COME ARRIVARE
COME ARRIVARE AL PALAZZO BARBERINI A ROMA
Raggiungere il Palazzo Barberini è semplice grazie alla sua posizione centrale nel cuore di Roma, a pochi passi da Via Veneto, Piazza Barberini e Fontana di Trevi. Il palazzo è ben collegato dai principali mezzi di trasporto pubblico della città.
In metropolitana
La soluzione più comoda è prendere la Linea A della metropolitana e scendere alla fermata Barberini – Fontana di Trevi, situata a pochi minuti a piedi dall’ingresso del palazzo.
In autobus
Numerose linee di autobus fermano nei pressi del palazzo, tra cui le linee 61, 62, 85, 492 e 590. La fermata più vicina è Barberini.
A piedi
Il Palazzo Barberini è facilmente raggiungibile a piedi da molte attrazioni del centro storico, come Piazza di Spagna, il Quirinale o la Fontana di Trevi, tutte situate a circa 10–15 minuti di cammino.
In auto
Non è consigliabile raggiungere il palazzo in auto privata a causa della ZTL (Zona a Traffico Limitato) attiva nel centro storico. In alternativa, sono disponibili parcheggi a pagamento nelle vicinanze, come il Parcheggio Ludovisi (via Ludovisi, 60).